Richiedi ulteriori informazioni

Clicca qui

Metodo Bonori per artrosi al ginocchio

Il Metodo Bonori per il trattamento dell’artrosi al ginocchio

L’artrosi al ginocchio è una degenerazione progressiva dell’articolazione fino ad arrivare ad un’usura della cartilagine e dei menischi deformandola.

Spesso questa degenerazione è dovuta a cause biomeccaniche che sovente non riguardano solo il ginocchio ma anche le articolazioni vicine come l’anca e il piede.

Il Metodo Bonori interviene sulle cause biomeccaniche per migliorare la mobilità delle articolazioni con tecniche osteopatiche e di terapia manuale e con una speciale tecnica inventata dal Dottor Bonori per correggere il valgismo o varismo del ginocchio.

Il trattamento si completa con l’ausilio di terapie fisiche come il laser alta potenza, la tecar, l’interx le quali agiscono sull’infiammazione, sul dolore e la biostimolazione della cartilagine.

Il Metodo Bonori si rivolge ai pazienti ribadendo che, come per tutte le patologie cronico degenerative, l’artrosi si può curare solo se si effettuano dei cicli di trattamento ogni 3 , 6 o 9 mesi a seconda della gravità della patologia.

Paziente con grave artrosi del ginocchio in varismo foto prima del trattamento

Foto prima del trattamento con ginocchio in massima flessione con anca flessa

Foto dopo il trattamento, diminuito il varismo del ginocchio e migliorata l’estensione

Foto dopo il trattamento nettamente migliorata la flessione del ginocchio

ALCUNE FASI DEL TRATTAMENTO CON IL METODO BONORI

Il metodo Bonori

Contattaci per ulteriori informazioni! Saremo lieti di spiegarti la comprovata validità della nostra tecnica e le sue applicazioni.