Il curriculum

Il Dott. Bonori

Il Dott. Matteo Bonori è un fisioterapista e osteopata con oltre 25 anni di esperienza, laureato nel 1997 presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia. Ha approfondito la sua formazione con numerosi corsi specialistici tra cui McConnell, McKenzie, Catene Muscolari, Mulligan Concept, naturopatia e shiatsu, conseguendo nel 2012 il titolo di osteopata presso l’Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale (AIFROMM)
Ha vissuto in prima persona le limitazioni dell’artrosi all’anca, essendo stato costretto a interrompere la sua carriera calcistica a soli 23 anni a causa di questa condizione.
Nel 2017 ha registrato il marchio europeo “Metodo Bonori Studio Fisiotek”, che identifica metodi di lavoro fisioterapici da lui ideati, volti sia al miglioramento delle prestazioni sportive sia al trattamento di patologie cronico-degenerative e neurodegenerative.
La passione per lo sport, ereditata dal padre Giovanni, noto allenatore di atletica leggera, ha ispirato il Dott. Bonori a sviluppare tecniche per migliorare la forza, la resistenza e la coordinazione motoria degli atleti.
Tra i professionisti di alto livello che si sono affidati alle sue cure figurano Marcell Jacobs, campione olimpico e mondiale di atletica leggera, Michael Tumi, Fofana Hassane, Alberto Cisolla, Stefano Minelli e molti altri atleti di diverse discipline sportive

Il vostro benessere è il nostro impegno

Contattaci

Il network

fisioterapia Bonori

  • Troverai fisioterapisti formati dal Dott. Bonori che ti ascolteranno, si prenderanno cura e ti aiuteranno nel tuo percorso riabilitativo

Competenze e aggiornamento costante

Per migliorare il tuo benessere psicofisico. Inizia il tuo cambiamento

Contattaci