Richiedi ulteriori informazioni

Clicca qui

Metodo Bonori per condropatia Femoro-Rotulea

Il dolore è localizzato di solito nella  parte anteriore del ginocchio e molto spesso irradia nella parte esterna e posteriore ed  esordisce dopo aver sovraccaricato l’articolazione in seguito ad esempio a balzi o a pesi o dopo una camminata in montagna o nelle persone che stanno troppo tempo sedute. .

Il dolore di solito  è dovuto all’infiammazione della cartilagine sia della rotula che quella femorale (condropatia).

Spesso c’è comunque una predisposizione a queste infiammazioni dovute a disallineamenti della rotula che porta a una iperpressione esterna.  Le ipoestensibilità o retrazioni muscolari possono favorire la condropatia come le disfunzioni articolari che alterano la biomeccanica femoro rotulea o  la disfunzione in rotazione esterna o la posteriorità della tibia.

Il Metodo Bonori migliora la biomeccanica delle articolazioni con le tecniche di terapia manuale ideate dal Dottor Bonori per il ginocchio e l’anca e per quanto riguarda le ipoestensibilità muscolari il dottor Bonori utilizza le onde d’urto per migliorare l’elasticità.

Al trattamento manuale si associa l’utilizzo delle  terapie come il laser alta potenza , tecar e  che hanno un ottima efficacia sull’infiammazione, sul dolore e sulla biostimolazione della cartilagine.

Il metodo Bonori

Contattaci per ulteriori informazioni! Saremo lieti di spiegarti la comprovata validità della nostra tecnica e le sue applicazioni.